I migliori panorami del Vallese
21.04.2022

10 miliardi di tonnellate, 79 chilometri quadrati, 20 km di lunghezza e 800 metri di profondità: queste sono le dimensioni impressionanti del grande ghiacciaio dell'Aletsch nel Vallese. In nessun altro posto ci si può sentire così piccoli eppure così energici. È un luogo affascinante, dove si vuole riposare e ricaricare le batterie. Questa newsletter la invita a scoprire con noi questo luogo speciale. Due stupendi hotel partner Hotelcard si trovano nei dintorni, a Briga, il punto di partenza ideale per le sue escursioni.
Si può ammirare un panorama straordinario
Anche se non è ancora l'alta stagione, che inizia a giugno, è già possibile ammirare questo colosso di ghiaccio da uno dei punti panoramici più alti, l'Hohfluh, a 2227 m sul livello del mare, già da maggio. Il tragitto da Briga a Mörel dura circa 15 minuti con i mezzi pubblici o in macchina. Da qui si prende la gondola fino alla stazione Riederalp Ovest via Ried-Mörel, un percorso di circa 30 minuti. La seggiovia Riederalp - Hohfluh copre gli ultimi metri in pochi minuti. In cima, il gigantesco ghiacciaio sembra così vicino che si potrebbe toccare. Può trovare gli orari di apertura per la stagione primaverile qui.

Se si pianifica un viaggio nella regione dell'Aletsch a partire da giugno, si consiglia di passare dal punto di vista dell'Eggihorn o del Bettmerhorn. Questa regione non solo offre paesaggi mozzafiato, ma anche una delle più belle foreste alpine della Svizzera. La foresta dell'Aletsch, una vecchia foresta di pini e larici, propone una vasta scelta di passeggiate ed escursioni, tra cui il ponte sospeso di 124 metri tra Riederalp e Belalp. Cliccare qui per scoprire i vari percorsi di trekking.
Stockalperhof ****
Quest' hotel 4 stelle fa parte della nostra selezione di hotel nel Vallese dall'inizio del 2022. Come si sarà pensato, l'hotel prende il nome dal castello Stockalper. Il suo fascino si riflette in tutto il design interiore, un elegante connubio di storia e modernità. Questo bellissimo hotel boutique è situato nel centro di Briga, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Perfetto per gli utenti dei mezzi pubblici.

Le camere Premium con balcone e le camere Panorama Lifestyle si affacciano sul quartiere storico e vibrante di Briga e sull'impressionante paesaggio delle montagne del Sempione. Le piace la cucina italiana? Allora è nel posto giusto. Il team della cucina la vizierà con prelibatezze italiane e pasta fatta in casa.

Prenoti ora
Hotel Alex ****
Il 4 stelle Hotel Alex si trova a Naters, alle porte di Briga. Viene a rilassarsi dopo una giornata emozionante in montagna. La deliziosa area benessere "ALETSCHSPA" dispone di una piscina di 80 m², diverse saune, bagni di vapore aromatici e pediluvi Kneipp. Per chi lo desidera, è possibile rilassarsi in coppia nella spa privata (2 ore a CHF 220) o farsi travolgere dalla piscina galleggiante (30 minuti per 2 persone a CHF 130). Solo su prenotazione.

Prenoti ora
Castello di Stockalper
Non si perda una visita a questo monumento emblematico di Briga. Il castello Stockalper fu costruito nel XVII secolo come "domus mercatoria" per Kaspar Stockalper. Il palazzo ospita oggigiorno l'amministrazione comunale e il tribunale cantonale. Il giardino storico di 13.000 metri quadrati è anche aperto al pubblico per incontri sociali. Dal 1 maggio in poi, avranno luogo visite guidate al palazzo ogni giovedì. È possibile partecipare a queste visite senza previa prenotazione per conoscere meglio l'affascinante storia del palazzo barocco appartenuto al grande Kaspar Stockalper.

Diventare membro HotelCard

Da 10 anni HotelCard promuove il settore alberghiero svizzero: mentre gli hotel partner partecipanti aumentano il loro tasso di occupazione nei periodi non di punta, i membri di HotelCard beneficiano di tariffe esclusive. Semplice e originale, un modello vincente per tutti.
Valutazioni dei membri
Scoprire cose nuove lontano dal turismo di massa
"Da quando ho una HotelCard, facciamo molte più escursioni e ci concediamo il lusso di una notte in albergo. La Svizzera ha tanti posti interessanti e grazie alla HotelCard scopriamo sempre nuove destinazioni, lontane dal turismo di massa."

Sandra & Giuseppe Membro dal 2020
Una grande cosa per noi alberghi
"Come albergatore, mi piace questo modello. A differenza di altri portali di prenotazione, HotelCard non prende alcuna commissione sulle prenotazioni. I membri della HotelCard sono i benvenuti nel nostro hotel e sono una vera benedizione, soprattutto in bassa stagione"

Martin Membro dal 2014
Ottima newsletter - sempre molto attesa!
"HotelCard fa un ottimo lavoro nel comunicare le sensazionali offerte degli hotel. Aspetto sempre con ansia la newsletter e la leggo con grande piacere. In questi tempi pandemici, scoprire tutto ciò che la Svizzera ha da offrire è diventata una vera passione per me. Apprezzo molto l'ispirazione per gli hotel speciali e le destinazioni uniche di HotelCard. "
Eric Haldimann Membro dal 2020
Una situazione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte
"Vorrei ringraziare tutto il team di HotelCard per il loro grande impegno. Nel frattempo, i nostri figli non vivono più a casa e usiamo molto spesso l'offerta HotelCard per brevi vacanze. Una cosa fantastica e penso che sia davvero una situazione vantaggiosa per tutti. Grazie mille e buon divertimento e successo nella ricerca e nel trovare dei bei hotel partner. Ci vediamo nella prossima newsletter ispiratrice."
Siegmund Ksiazek-Stadtbäumer Membro dal 2011
Ho già risparmiato più di 2.000 CHF - non c'è niente di meglio!
"Siamo molto soddisfatti di HotelCard da 3 anni. Siamo stati in grado di risparmiare oltre 2.000 CHF finora - non potrebbe essere meglio. Siamo dei veri fan e abbiamo spesso raccomandato HotelCard ad altri."
Ruedi Kündig Membro dal 2017
Condividi con noi le tue migliori esperienze con HotelCard

Condivida le sue esperienze con la comunità HotelCard affinché altri membri possano viaggiare attraverso le sue storie e godere di soggiorni indimenticabili. Basta postare le sue foto su Instagram con gli hashtag #myhotelcards. Aspettiamo con ansia le sue storie!