I nostri migliori hotel a Zermatt

Consigli per il vostro soggiorno a Zermatt

Zermatt, ai piedi del Cervino: famoso in tutto il mondo, un successo universale! Il paradiso svizzero delle vacanze per eccellenza è la destinazione ideale per tutti gli amanti della montagna. Avventurieri, sciatori e snowboarder, escursionisti, ciclisti, buongustai e amanti del relax troveranno tutti qualcosa che li soddisfi. In breve: c'è qualcosa per tutti a Zermatt.

La città pedonale si trova a 1620 metri di altitudine in fondo alla valle Mattertal nel Vallese. Nonostante l'alta densità di hotel, questo villaggio conserva il suo carattere alpino. Con i suoi numerosi hotel, Zermatt offre ai suoi visitatori una vasta gamma di possibilità di alloggio: dai semplici bed & breakfast ai boutique hotel 5* di alta gamma, e agli hotel comfort, ce n'è per tutte le tasche. Il nostro consiglio per trovare un hotel: riservare in anticipo! Considerata la sua popolarità, le prenotazioni per Zermatt sono di solito fatte con largo anticipo. Prenoti in anticipo per approfittare delle migliori offerte Hotelcard e risparmiare il 50%! Non solo pagherà meno, ma avrà anche una scelta molto più ampia di hotel fantastici.

Poiché Zermatt è un villaggio pedonale, gli automobilisti possono parcheggiare le loro macchine a Täsch e percorrere gli ultimi 5 km in treno o in taxi. Si può circolare per il villaggio a piedi, in bicicletta o in taxi/bus. Di solito, gli hotel organizzano un taxi per andare a prendere i loro ospiti alla stazione in modo che non debbano portare i loro bagagli. La macchina resta tuttavia a casa? Allora perché non viaggiare con il Glacier Express? Questo treno collega St. Moritz a Zermatt (si può anche salire a Davos o Coira), e garantisce una vista panoramica straordinaria. 

Escursioni a Zermatt e dintorni
In cima alla lista delle cose da fare c'è probabilmente il Cervino. Purtroppo, è difficile scalare questo gigante di 4478 metri, poiché la sua salita è riservata ai professionisti accompagnati da una guida alpina. Tuttavia, l'idillio del Cervino può essere vissuto meravigliosamente in diversi modi:

Il paradiso dei ghiacciai del Cervino: la stazione alpina più alta d'Europa (3883 m) saprà allietarla con il suo panorama alpino mozzafiato. In una giornata limpida, si può anche vedere il Mar Mediterraneo all'orizzonte. Inoltre, il Cervino brilla in un modo completamente diverso. La piattaforma panoramica a 360 gradi, il Glacier Palace, il Ciné Lounge e le opzioni gastronomiche fanno di questo viaggio un'esperienza indimenticabile. Gornergrat: Dal 1898, il Gornergrat è una delle principali destinazioni turistiche della Svizzera. E per una buona ragione: la ferrovia a cremagliera più alta d'Europa la porta da 1600m a 3089m sul livello del mare. Non sarà deluso. La vista è davvero grandiosa, con 29 cime, tutte oltre i 4000 metri di altezza. Il viaggio stesso vale già il detorno. Una volta raggiunta la cima, puoi iniziare la sua escursione a piedi o in mountain bike. In inverno, si può andare direttamente alle piste. Una visita a Zermatt è un must. Con il Metà Prezzo, AG o Swiss Pass, riceverà uno sconto del 50% sul suo biglietto.

Zermatt è un paradiso assoluto per tutti gli amanti della neve, 365 giorni all'anno. Zermatt-Matterhorn (CH) e Breuil-Cervinia (IT) è il comprensorio sciistico più alto d'Europa e conta 148 piste per 360 km. Ha mai voluto sentirsi come Didier Cuche? Faccia un giro su Swisscom Ski Movie e riceva un video gratuito. Un souvenir incredibile! Anche i freestyler - principianti o professionisti - saranno ben soddisfatti: 15 rail, 10 kicker e 7 box sono disponibili nello Snowpark Zermatt. Questo è solo un piccolo esempio di ciò che si trova nel Matterhorn's ski paradise. Si può anche godere di un safari sciistico, un giro in slitta husky, Heliski, escursioni e, naturalmente, feste après-ski! Dopo una splendida giornata sulle piste, non si dovrebbe perdere un drink in uno dei famosi bar après-ski. Raccomandiamo il Papperla Pub, l'Hennu Stall o l'Harry's Bar. Scopra il suo miglior posto per l'après-ski e condivida la sua esperienza con noi sulle reti sociali usando l'hashtag #myhotelcard.

Esperienze a Zermatt e dintorni
Sapeva che Zermatt era un tempo un piccolo villaggio di contadini alpini? Al Matterhorn Museum, lo Zermatlantis, i visitatori possono scoprire come Zermatt è diventata una delle migliori destinazioni di vacanza in montagna. Scopri cosa è successo il giorno della prima ascensione, il 14 luglio 1865.

Zermatt è piena di delizie culinarie per una comunità così piccola. Dai ristoranti tradizionali a quelli asiatici fino ai ristoranti gourmet certificati Gault Millau e Michelin, troverà qualcosa per soddisfare il suo palato. Si goda le specialità vallesane come la fonduta di formaggio, la raclette, la carne secca vallesana, le albicocche o il pane di segale, senza dimenticare i cioccolatini di torrone Matterhörnli. Una fonduta sarà ancora più buona in uno chalet rustico. 

Se il tempo dovesse essere incerto, nonostante i 300 giorni di sole a Zermatt, non c'è da preoccuparsi. Una piacevole e rilassante giornata di benessere è l'alternativa ideale in caso di maltempo. Scopri i nostri migliori hotel benessere e spa. Non siamo solo noi umani a sentirci bene a Zermatt. Lo stesso vale per le adorabili pecore dal naso nero che pascolano in montagna durante l'estate. Se si prende la funivia del Gornergrat, ci si imbatte in uno di questi bei gomitoli di lana. 

C'è molto da fare a Zermatt. Consigliamo di passare almeno una notte in uno dei nostri hotel partner per vivere appieno la magia di questo villaggio alpino e il suo meraviglioso paesaggio. In questo modo non si perde nulla!

Diventare membro HotelCard


Hotelcard-image

Da 10 anni HotelCard promuove il settore alberghiero svizzero: mentre gli hotel partner partecipanti aumentano il loro tasso di occupazione nei periodi non di punta, i membri di HotelCard beneficiano di tariffe esclusive. Semplice e originale, un modello vincente per tutti.


Vai alla homepage


Condividi con noi le tue migliori esperienze con HotelCard


Condivida le sue esperienze con la comunità HotelCard affinché altri membri possano viaggiare attraverso le sue storie e godere di soggiorni indimenticabili. Basta postare le sue foto su Instagram con gli hashtag <a href='https://www.instagram.com/explore/tags/myhotelcard' target='_blank'><strong>#myhotelcard</strong></a>s. Aspettiamo con ansia le sue storie!

Condivida le sue esperienze con la comunità HotelCard affinché altri membri possano viaggiare attraverso le sue storie e godere di soggiorni indimenticabili. Basta postare le sue foto su Instagram con gli hashtag #myhotelcards. Aspettiamo con ansia le sue storie!

Vedi HotelCard su Instagram