Informazioni essenziali
- Città principale: Coira (38’214 abitanti)
- Specialità: Bresaola, capuns, pizokels, pane di pere dei Grigioni
- Patrimonio mondiale UNESCO: Ferrovia retica, Monastero di San Giovanni a Müstair, Arena tettonica Sardona
- Alberghi: 695 hotel (45’382 stanze)

Essendo il più grande cantone in termini di superficie, i Grigioni è una delle destinazioni turistiche più popolare in Svizzera e confina con tre paesi - Austria, Italia e Liechtenstein. La regione ha un carattere alpino ed è un paradiso per gli ospiti sia in estate che in inverno.Continua a leggere
Prenota uno di questi hotel
Hotel in GrigioniDiventare membro HotelCard

Da 10 anni HotelCard promuove il settore alberghiero svizzero: mentre gli hotel partner partecipanti aumentano il loro tasso di occupazione nei periodi non di punta, i membri di HotelCard beneficiano di tariffe esclusive. Semplice e originale, un modello vincente per tutti.
Highlights in estate / autunno

Grand Canyon Svizzero
Non per niente la gola del Reno, la Ruinaulta retoromanica, tra Reichenau e Ilanz, è chiamata il "Grand Canyon Svizzero". La gola è uno dei paesaggi più spettacolari dei Grigioni ed è unica nel suo genere nella regione alpina. Un'escursione lungo le ripide scogliere o un giro sulla Ferrovia Retica attraverso Ruinaulta è un'esperienza unica. Se non è ancora abbastanza emozionante, si può fare una gita mozzafiato in rafting attraverso la gola.
Luogo: Reichenau / Ilanz
Ulteriori informazioni
Bernina Express e Glacier Express
Il Bernina Express, famoso in tutto il mondo, è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e va da Coira a Tirano. Il percorso attraversa il famoso viadotto di Landwasser, si snoda attraverso diverse gallerie elicoidali e raggiunge l'Engadina attraverso molti altri ponti e gallerie. Il percorso prosegue oltre i bellissimi laghi di montagna e i ghiacciai fino alla vetta del Passo del Bernina a 2253 m di altitudine. Poi la ferrovia si snoda in innumerevoli tornanti e attraverso il famoso viadotto circolare di Brusio fino alla città di Tirano, a 429 m di altitudine, dove prosperano palme e viti. Dal 1932, il famoso Glacier Express collega St. Moritz via Coira a Zermatt in un viaggio panoramico di 8 ore attraverso ghiacciai e gole. Mentre vi godete un pasto di tre portate, il treno si snoda lungo le aspre pareti rocciose attraverso la gola del Reno e attraverso il Passo dell'Oberalp, alto 2033 m, passando per idilliaci villaggi di montagna.
Ulteriori informazioni


Fare il bagno nel Lej Marsh
Nascosto in una zona boscosa vicino a St. Moritz si trova l'idilliaco e naturale lago palustre Lej Marsch. Si trova nella riserva naturale Pro Natura, per questo motivo la balneazione è consentita solo nelle zone contrassegnate. C'è persino una spiaggia di sabbia sul Lej Marsch - in mezzo ai monti grigionesi a 1.800 metri sul livello del mare. Un picnic in riva al lago è adatto quanto un barbecue su uno dei caminetti. Luogo: St. Moritz
Ulteriori informazioni
L'inverno in primo piano

Sci di fondo in Engadina
L'Engadina è considerata una delle Mecche dello sci di fondo della Svizzera - anche grazie alla Maratona di sci dell'Engadina, che si svolge ogni anno a marzo e può essere descritta come la più famosa manifestazione di sci di fondo delle Alpi. L'Engadina è così adatta come paradiso dello sci di fondo perché è una valle ampia e aperta con tanto sole. Sia i professionisti che i principianti trovano qui le migliori condizioni.
Ulteriori informazioni
Ciaspolate
Già più di 2.000 anni fa si utilizzavano le racchette da neve, cioè due piastre con un grande diametro sotto i piedi, per muoversi più velocemente e senza sforzo nella neve. Le escursioni con le racchette da neve sono molto popolari ormai da diversi anni. Nei Grigioni ci sono oltre 100 percorsi per gli appassionati delle racchette da neve. Ecco alcuni percorsi selezionati adatti anche ai principianti:
- Tour Unesco (Flims-Laax-Falera): 3,4 km, 2,5 ore, salita: 174 m
- Tarasp - Avrona - Vulpera: 3,6 km. 1,5 ore, salita: 256 m
- Easy Trapper (Arosa): 2,3 km, 1 ora, salita: 40 m
- Fontanivas andata e ritorno (Disentis): 5,7 km, 2 ore, salita: 180 m
- Palpuogna (Bergün/Preda): 4,4 km, 1h 45 min, salita: 189 m


Slittino
Ci sono quasi 100 piste da slittino diverse nei Grigioni - incredibile! Le corse più lunghe sono le seguenti:
- Preda - Bergün con 6 km di lunghezza
- Scansina rosicchiante (Flims-Laax-Falera) con 12 km di lunghezza
- Fideriser Heuberge (Prättigau) con 11 km di lunghezza
Luoghi selezionati nei Grigioni

Arosa
43 impianti di risalita, cabinovie e seggiovie garantiscono agli sciatori di Arosa-Lenzerheide non meno di 225 chilometri di piste - una distanza pari a quella tra Zurigo e Losanna! Il divertimento sugli sci è garantito. Oltre alle piste classiche, l'innovativo comprensorio sciistico offre ancora di più, come lo snowpark, le piste da sci di fondo e i sentieri escursionistici invernali. Arosa è anche la sede di numerosi eventi di alto profilo come l'Arosa Humour Festival e numerose altre occasioni che l'innovativo direttore del turismo Pascal Jenny e il suo team organizzano regolarmente.
Mostra tutti gli hotel a Arosa
Scuol
Nel triangolo di confine tra Austria, Italia e Svizzera si trova la Bassa Engadina con il Parco Nazionale Svizzero e numerosi villaggi pittoreschi come Ardez, Ftan, Guarda o Tarasp. Al centro di tutto c'è la città principale di Scuol con le sue famose terme e non meno pittoresche case engadinesi, piazze e stradine. Oltre al relax nel Bogn Engiadina, Scuol offre numerose possibilità di
Mostra tutti gli hotel a Scuol


Coira
Coira, la città più antica della Svizzera, è il centro culturale ed economico dei Grigioni e la porta delle Alpi. L'accogliente centro storico con la sua cattedrale vecchia di 800 anni invita a passeggiare e a fare shopping, ma anche a gustare un buon cibo o un drink. Coira è il punto di partenza per escursioni in tutto il cantone. Flims/Laax e Lenzerheide sono raggiungibili in mezz'ora, Arosa e Davos in un'ora e l'Engadina in un'ora e mezza.
Mostra tutti gli hotel a Coira
Condividi con noi le tue migliori esperienze con HotelCard

Condivida le sue esperienze con la comunità HotelCard affinché altri membri possano viaggiare attraverso le sue storie e godere di soggiorni indimenticabili. Basta postare le sue foto su Instagram con gli hashtag #myhotelcards. Aspettiamo con ansia le sue storie!